23 Aprile 2021: Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d’Autore

22.04.2021

“Quando finisci un libro e lo chiudi, dentro c’è una pagina in più. La tua.” (Fabrizio Caramagna)

Indetta nel 1996 dalla conferenza generale dell’Unesco, la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore si pone l’obiettivo di promuovere la lettura, la pubblicazione dei libri e la protezione del copyright.

Il libro e la lettura rappresentano un mezzo di conoscenza, uno strumento di informazione e di apprendimento che ci permette di vivere, attraverso l’immaginazione, realtà, mondi, vite e tempi diversi.

Per questa Giornata vi segnaliamo l’iniziativa di “Biblioteche di Roma” in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE) organizza un festival in diretta streamingLeggere sempre”, nei giorni 23 e 24 aprile, dedicato al piacere di leggere e alle biblioteche. Per i dettagli del programma clicca qui.

Il Maggio dei Libri (iniziativa del Centro per il libro e la lettura) inaugura la banca dati degli eventi e delle iniziative, da svolgere tra il 23 aprile e il 31 maggio (in presenza e in digitale), dedicate alla promozione dei libri e della lettura.Il Maggio dei Libri coinvolge soprattutto enti, scuole, biblioteche, associazioni culturali, ecc.  Consulta il sito per maggiori informazioni cliccando qui.

Staff Aretè