Riparti a settembre con Aretè e i nuovissimi percorsi “Educazione civica nella didattica”

19.08.2020

Sono in partenza i nuovissimi cicli di webinar sulla tematica “Educazione civica nella didattica”, con calendari e percorsi differenti suddivisi per insegnanti della scuola dell’Infanzia/Primaria, per la secondaria di I grado e per la Secondaria di II grado; i percorsi, accreditati su piattaforma ministeriale SOFIA e acquistabili anche con Carta del Docente, sono orientati a fornire competenze operative immediatamente spendibili nella didattica, sia per quanto concerne la fase di programmazione delle Unità di Apprendimento, sia per quanto attiene la gestione delle attività didattiche, anche in modalità didattica a distanza.

Organizzati da Aretè Formazione (organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016), i percorsi si strutturano su complessive n. 10 ore di formazione, suddivise tra ciclo di webinar (5 appuntamenti pomeridiani) e attività in e-learning.

Per coloro che non potranno prendere parte alla diretta, le videoregistrazioni degli eventi LIVE saranno disponibili in piattaforma Aretè a partire dal giorno successivo e resteranno a disposizione per sempre.

L'attività in e-learning potrà essere svolta dai partecipanti in qualunque fascia oraria, comodamente da casa, collegandosi mediante il proprio PC alla piattaforma e-learning di Aretè Formazione, attraverso materiali didattici in forma di videolezioni.

Il costo in promozione, per complessive 10 ore, è di € 49,00; al termine del percorso, verrà rilasciato, ad ogni iscritto, l’attestato di partecipazione.

Clicca sul titolo per visualizzare il dettaglio degli argomenti e il calendario del corso per ciascun grado di scuola:

-          "Educazione civica nella didattica della Scuola dell’Infanzia/Primaria

-          "Educazione civica nella didattica della Scuola Secondaria di I grado

-          "Educazione civica nella didattica della Scuola Secondaria di II grado

Le iscrizioni sono aperte; si comincia a programmare da subito! Ti aspettiamo!

Staff Aretè