Come scaricare gli attestati di Aretè e inserirli su Sofia

16.06.2020

Aretè Formazione, in qualità di Ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016, rilascia attestazioni valide ai fini della certificazione dell’aggiornamento di docenti e insegnanti. 

Numerose sono le opportunità formative, disponibili sulla piattaforma e-learning di Aretè e rivolte a docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo: corsi online, cicli di webinar, mini-corsi gratuiti e webinar gratuiti -  percorsi orientati all’integrazione di strumenti tecnologici e applicativi, nella gestione della didattica, per favorire lo sviluppo di modalità collaborative in ambiente cloud, mediante la sperimentazione di ambienti di apprendimento e la condivisione di risorse educative aperte (OER).

Tutti coloro che partecipano ai percorsi formativi di Aretè, inclusi coloro che vivono in regioni/province a statuto autonomo (province di Trento, Bolzano ecc) una volta concluse le attività previste dai percorsi formativi, possono scaricare gli attestati direttamente dalla piattaforma e-learning di Aretè  ed utilizzarli presso le proprie Istituzioni scolastiche di riferimento o per l’eventuale caricamento sulla piattaforma ministeriale SOFIA.

Hai partecipato o stai partecipando a un percorso formativo organizzato da Aretè e non sai come fare per scaricare l’attestato? 

Guarda il tutorial “Come si fa per scaricare gli attestati di Aretè

Se sei iscritto su Sofia, dopo che avrai scaricato il tuo attestato dalla piattaforma di Aretè, potrai caricarlo anche sulla piattaforma ministeriale.

Per caricare correttamente i tuoi attestati sulla piattaforma ministeriale guarda il tutorial  “Come fare per caricare un attestato sulla piattaforma Sofia

Staff Aretè