Olimpiade Leonardo da Vinci per la società della conoscenza –aperte le iscrizioni entro il 15 febbraio 2020

07.02.2020

Entro il 15 Febbraio 2020 è possibile iscriversi all’Olimpiade “Leonardo nella società della conoscenza”, iniziativa organizzata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR, con il supporto della Fondazione Golinelli.

L’iniziativa, che intende approfondire il pensiero e l’opera di Leonardo per favorire un approccio integrato alla conoscenza e una visione unitaria del sapere, è rivolta agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado.

L’iscrizione dell’Istituto dovrà avvenire online sul portale https://olimpiadeleonardo.it/ entro e non oltre il 15 febbraio 2020.

Le prove riguardano l’ambito logico-matematico, scientifico-tecnologico, artistico e storico-letterario ed è possibile partecipare sia individualmente che in gruppo.

Ciascun Istituto dovrà individuare, attraverso opportune selezioni, quattro studenti (uno per ogni ambito), indicare il caposquadra ed inserire i nominativi nel portale https://olimpiadeleonardo.it/  non oltre il 22 febbraio 2020.

Per maggiori info clicca qui 

Staff Aretè