Prende il via a Torino Pagina37, la caccia ai 300 libri

08.07.2019

È partito a Torino Pagina37, l’innovativo gioco dedicato a tutti gli appassionati di lettura e di caccia al tesoro. Fino al 31 Agosto infatti sarà possibile partecipare a un'entusiasmante caccia al tesoro di libri.

Circa 300 romanzi con l’etichetta “PRENDIMI”, timbrati con il nome del donatore (per creare una sorta di rete tra donatori e lettori), verranno nascosti in punti strategici della città. I libri sono stati tutti donati da singoli lettori e da numerosi scrittori torinesi che hanno aderito all’iniziativa (14 libri custodiranno al loro interno una dedica speciale autografata del loro autore).

Il fortunato che troverà il libro ne diventerà il nuovo proprietario e potrà decidere cosa farne, se tenerlo e leggerlo, oppure scambiarlo contattando gli altri partecipanti alla caccia al tesoro tramite i canali social. Si potrà anche decidere di barattarlo presso uno dei tanti bar e gelaterie che aderiscono al progetto, dove saranno gli stessi negozianti a stabilire se accettare il baratto e scambiare il libro offrendo un caffè/gelato.

Il progetto prevede anche una competition social alla quale si potrà partecipare postando su Facebook o su Instagram una foto del libro trovato assieme al titolo e a una citazione significativa, hashtag #pagina37 e tag della pagina o del profilo del progetto.  Al termine dell’estate i 3 lettori che avranno postato le foto ritenute più inerenti alla citazione letteraria verranno premiati e riceveranno 3 ingressi ciascuno per spettacoli teatrali.

Inoltre tra i 300 libri disseminati per la città, 6 libri nasconderanno proprio a pagina37 un messaggio segreto. I sei fortunati che riusciranno a trovarli riceveranno un buono libro dal valore di 50 euro, da spendere nelle librerie che aderiscono al progetto.

Fonte: Libreriamo

Per leggere le modalità di partecipazione clicca qui

Staff Aretè