Maker e Robotica: online il n. 2/2019 della rivista Bricks

13.06.2019

Disponibile online il n.2/2019 di Bricks, la rivista gratuita per la scuola, edita in collaborazione da AICA e SIe-L (Società Italiana e-Learning), e finalizzata a promuovere l’utilizzo delle tecnologie digitali nelle attività curricolari, per una didattica sempre più innovativa e di qualità.  

Focus del numero di Giugno è Maker e Robotica, con una nuova ricca selezione di articoli, redatti da docenti e dirigenti, che testimoniano ai lettori quanto si possa apprendere attraverso la robotica, e come la sua applicazione, verticalizzata su qualsiasi disciplina scolastica, contribuisca a sviluppare nei discenti l’apprendimento collaborativo e l’acquisizione di competenze trasversali.

Bricks continua dunque a proporsi non solo come mera pubblicazione a carattere monografico, ma soprattutto come raccolta di best practice cui potersi ispirare e da poter replicare nelle proprie attività didattiche.

Per scaricare  il Pdf del numero 02/2019 clicca qui

Di seguito l’elenco completo degli articoli proposti, con indicazione dei rispettivi autori:

 

Tra i contributi integrativi, si segnalano le seguenti rubriche:

Competenze e certificazioni – P. Schgör

La Task Force “Digital Skills Policies” del CEPIS. Anche le competenze digitali cambiano

Progetti europei – M. Turrini

REFRAME Un network europeo per l’apprendimento sul posto di lavoro

Dalla Rete – C. Bralia

Edu Rischiatutto Esperimenti (avanzati) di gamification

È possibile consultare i temi delle prossime uscite alla seguente pagina e leggere tutti i numeri di Bricks cliccando qui

Fonte: Rivista Bricks

Staff Aretè