Vuoi usare Scratch 3.0 ma non sai come fare? Parti da qui

03.04.2019

A partire da quest’anno la piattaforma di Scratch è stata totalmente rinnovata sia nella veste grafica che nelle funzionalità da utilizzare per realizzare risorse educative aperte per la didattica.

Vuoi creare progetti didattici con Scratch per la tua classe ma non conosci il nuovo aggiornamento della piattaforma alla versione 3.0?

Aretè ha la soluzione che fa per te!

Disponibile nel catalogo di Aretè il nuovo corso online "Didattica innovativa con Scratch” (per docenti di ogni ordine e grado), completamente aggiornato alla versione 3.0 e accreditato sulla piattaforma ministeriale SOFIA.

Il corso, della durata di n.25 ore, si svolge totalmente in modalità e-learning sulla piattaforma di Aretè Formazione Onlus, per consentire agli utenti di fruire dei materiali didattici ( video-lezioni, procedure guidate e attività di sperimentazione) in maniera autonoma e in qualsiasi fascia oraria, in base ai propri impegni. Inoltre tutti i materiali forniti, in formato .pdf (per complessive 2.000 pagine), potranno essere scaricati e archiviati e sul proprio PC, per continuare ad aggiornarsi e ad approfondire anche in seguito.

Il percorso è finalizzato a fornire agli utenti le competenze operative per approcciarsi al coding e alla programmazione a blocchi, mediante l’utilizzo di Scratch, in modo da poter realizzare risorse educative, come ad esempio progetti di storytelling, esercizi interattivi e giochi didattici, verticalizzando gli elaborati sulla propria disciplina e rendendoli fruibili ai propri allievi e colleghi, con opportune procedure di condivisione dei progetti.

In più, attraverso le molteplici schede e i materiali a disposizione,  potranno essere prodotte risorse educative e, al tempo stesso, si potranno avviare gli allievi all’utilizzo di Scratch, introducendo nella programmazione didattica il codingil pensiero computazionale.

Il corso già in promozione al prezzo scontato di 89,00 euro (anziché 109,00 euro) può essere acquistato con un ulteriore sconto del 15%, all’eccezionale prezzo di 75,00 euro.

Vuoi sapere come fare? Grazie alla Promozione Primavera!

Se hai acquistato almeno un ciclo/corso con Aretè potrai comprare il corso “Didattica innovativa con Scratch ”ad un prezzo vantaggioso.Per usufruire dello sconto, dopo aver effettuato il bonifico da 75,00 euro, ti basterà indicare nel campo “Se possiedi un Coupon, inseriscilo qui” la dicitura “Promozione Primavera”.

E se non hai ancora acquistato nessun corso potrai pagare il 1° corso a prezzo intero e usufruire dello sconto sul 2° corso!

Affrettati perché la Promozione Primavera sarà valida solo fino al 15 Maggio!

Per iscriverti al corso clicca qui

Per saperne di più sulla Promozione Primavera clicca qui

Staff Aretè