Disponibile online LinguaInAzione, la rivista dedicata all’insegnamento dell’italiano L2

13.02.2019

È disponibile online il primo numero di LinguaInAzione-ILSA Italiano L2, la rivista online gratuita che offre approfondimenti  e informazioni sull’insegnamento della lingua italiana agli stranieri.

Nata dalla collaborazione tra l’editore Casus Libri e l’Associazione ILSA, LinguainAzione si propone di diventare un punto di riferimento per gli insegnanti di lingua italiana in tutto il mondo. Infatti la rivista risulta essere un valido strumento di riflessione, ricco di spunti, materiali didattici e proposte di attività realizzabili direttamente nelle proprie classi.

La rivista si suddivide in due sezioni principali: la sezione “Riflessioni” presenta articoli di studiosi e docenti d’italiano L2 incentrati sull’educazione linguistica; la sezione “Esperienze/Attività” racconta diverse esperienze di insegnamento linguistico e propone una serie di attività didattiche originali.

Nella rivista inoltre sono inserite sei rubriche tutte  incentrate sulle tematiche dell’insegnamento dell’italiano L2, sulla ludolinguistica e su ulteriori percorsi di lettura fruibili online.

Per scaricare il primo numero della rivista è possibile cliccare qui

Il prossimo numero verrà pubblicato nel mese di Maggio.

Fonte: Indire

Staff Aretè