“Robotica in classe”: selezione INDIRE per docenti della secondaria di I°

15.01.2019

Prorogati al 20 Gennaio 2019 (con decr. Prot. 555 del 10/01/2019) i termini di scadenza per la selezione pubblica di esperti di progettazione didattica.

L’avviso pubblico, rivolto a scuole secondarie di I°, mira ad individuare, mediante procedura comparativa, coppie di docenti che utilizzino frequentemente metodologie di didattica attiva ma che siano privi di esperienza nell’uso di piattaforme di prototipazione elettroniche (come ad esempio Arduino, Raspberry ecc) e robotica educativa in generale, e da coinvolgere in un’attività di co-ricerca/sperimentazione in classe sulle tematiche della robotica educativa in ottica multidisciplinare.

 

A tal fine la selezione si rivolge a coppie di docenti operanti nella stessa scuola (titolo preferenziale sarà l’appartenenza allo stesso consiglio di classe)  ma di discipline diverse, i quali dovranno presentare in fase di candidatura una progettazione didattica condivisa inerente un’attività multidisciplinare che supporti l’uso della robotica educativa, illustrando i contenuti disciplinari proposti, come le discipline interessate si coinvolgono reciprocamente nell’idea proposta e le modalità di presentazione del progetto alla classe.

Per i termini e  le modalità di presentazione della candidatura è possibile cliccare qui  

 

Fonte: Indire 

Staff Aretè