DIZIONE DICEMBRE-FEBBRAIO

Disponibile nel catalogo di Aretè Formazione la nuova edizione, programmata nel periodo Dicembre 2021-Febbraio 2022, del percorso "Didattica digitale integrata con Genially", per docenti di ogni ordine e grado, sia di ruolo che non di ruolo, nonché per il personale educativo (acquistabile con Carta del docente, pagamento bonifico o carta di credito/Paypal).

Questo ciclo di webinar rientra nella Promozione 2-3-4
Puoi scegliere quando seguire (fino a giugno 2022) e acquistare oggi con:
sconto del 20% per l’acquisto di 2 cicli di webinar
sconto del 30% per l’acquisto di 3 cicli di webinar
sconto del 40% per l’acquisto di 4 cicli di webinar
(La promozione è valida solo sui cicli di webinar – da n.15- n. 25 e n.50 ore e non è cumulabile con altre promozioni).
Clicca sul pulsante “Iscriviti ora” e poi su “Aggiungi al carrello” e scegli gli altri percorsi per visualizzare in tempo reale lo sconto.
(e se hai già acquistato da settembre 2021 e vuoi usufruire della promozione, contattaci al n. 351.8004944).

Come si effettua il pagamento per iscriversi?

Per iscriversi è possibile scegliere una delle modalità di pagamento - utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico o con carta di credito/Paypal

– Per pagare tramite Voucher, è necessario generare il voucher sul sito del MIUR Carta del Docente
(tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016)

– Per pagare tramite Bonifico utilizzare i seguenti dati:

ARETE FORMAZIONE SRL – IBAN: IT79E0200815703000401295862

BANCA UNICREDIT

Causale: Cognome Nome del Partecipante + numero d'ordine.

Per iscriversi è possibile fare accesso ad aretepiattaforma.it con le proprie credenziali (username e password), cliccare sul pulsante rosso "Iscriviti ora" e, dalla pagina in apertura, cliccare sul pulsante “Aggiungi al carrello”. Se si vuole acquistare più percorsi, cliccare sulla voce “Corsi in vendita” in alto nella barra blu e selezionare la categoria dei percorsi a cui si è interessati fino ad individuare gli ulteriori prodotti da acquistare.

Aggiungendo i prodotti al carrello si potrà visualizzare in tempo reale il costo totale con gli eventuali sconti applicati.

Se non possiedi ancora un account su aretepiattaforma.it, clicca qui per leggere come crearne uno.
Dopo aver confermato l'account creato, si dovrà tornare su questa pagina per completare la procedura di iscrizione al corso tramite il pulsante rosso "Iscriviti ora"

Il ciclo di webinar comprensivo di licenza Genially EDU PRO per un anno, costa € 228,88; ricordiamo che la sola licenza Genially ha un valore € 59,88.

Ora in promozione € 129,00 (comprensivo di licenza Genially EDU PRO valida per un anno!!)

Nel caso in cui tu fossi già in possesso di una Licenza Genially EDU PRO contattaci ai nostri recapiti.

Le iscrizioni si chiudono il 14/12/2021

Nel caso avessi bisogno di assistenza, potete aiutarmi?

Certo, puoi:

– scriverci usando la chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– scriverci via whatsapp cliccando qui 
– chiamarci al 351.8004944 (dr.ssa Cristina Cafarelli)
– chiamarci allo 0881.889040 (segreteria organizzativa)
– chiamarci al 349.1316146 (dr.ssa Raffaella Polidoro)
– scrivere una email a infocorsi@aretegroup.it 

Come è organizzato il corso?

Organizzato da Aretè Formazione (organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016), il percorso si struttura su complessive n. 25 ore di formazione, suddivise tra ciclo di webinar e attività in e-learning.

Il percorso è accreditato sulla piattaforma ministeriale Sofia con codice iniziativa 60961 e codice edizione 88427 (per informazioni sulla procedura di iscrizione al corso sulla piattaforma SOFIA clicca qui).

0,5 punti in graduatoria docenti (GPS)

Al momento dell’iscrizione è possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato. In alternativa, è anche possibile il pagamento a mezzo bonifico o con carta di credito/Paypal.

Cosa imparerò seguendo il ciclo di webinar e la fase di e-learning?

Ricca la strutturazione dei contenuti che verranno affrontati durante il percorso:

  • Introduzione all’utilizzo della piattaforma Genially e panoramica su categorie di risorse, template a disposizione e modelli da riutilizzare nella propria didattica;
  • analisi dell’ambiente di lavoro e sperimentazione delle principali funzionalità (es. gestione testi, immagini, risorse, sfondi, blocchi smart, con relative animazioni e interattività);
  • creazione di risorse interattive con differenti template (partendo da immagini interattive e infografiche, elaborando anche video e quiz fino alla realizzazione di presentazioni, escape room e giochi didattici);
  • analisi e sperimentazione attiva della portata inclusiva della piattaforma e dei suoi strumenti;
  • integrazione di altre risorse, realizzate con altri applicativi;
  • esportazione per il riutilizzo in appositi repository o altri applicativi già conosciuti;
  • uso di estensioni specifiche per arricchire i propri elaborati e verticalizzarli in base alle proprie esigenze; 
  • condivisione delle risorse create nelle classi virtuali presenti nel proprio Istituto, con la sperimentazione diretta in Google Classroom;
  • focus su aspetti pedagogici- legati al processo di apprendimento relativamente a tutti i template;
  • scenari di applicazione e approcci metodologici innovativi, adattabili a tutte le discipline, nel I e nel II ciclo d’istruzione;
  • correlazione delle risorse educative con la più ampia progettazione curricolare.

Come si articola il percorso? Quando si terranno i 7 webinar?

Il percorso si struttura su complessive n. 25 ore di formazione suddivise in n. 11 ore da svolgersi fruendo dei materiali presenti nella piattaforma Aretè e le restanti n. 14 ore da svolgersi, in modalità Webinar con n. 7 appuntamenti in diretta LIVE (di n. 2 ore ciascuno), comodamente fruibili da casa in fascia oraria pre-serale 17.30-19.30

Questo il calendario dei 7 webinar:

1° webinar – mercoledì 01/12/2021 dalle 17,30 alle 19,30
2° webinar – mercoledì 15/12/2021 dalle 17,30 alle 19,30
3° webinar – mercoledì 12/01/2022 dalle 17,30 alle 19,30
4° webinar – mercoledì 19/01/2022 dalle 17,30 alle 19,30
5° webinar – mercoledì 26/01/2022 dalle 17,30 alle 19,30
6° webinar – mercoledì 02/02/2022 dalle 17,30 alle 19,30
7° webinar – mercoledì 09/02/2022 dalle 17,30 alle 19,30

Le videoregistrazioni degli eventi LIVE saranno disponibili in piattaforma Aretè successivamente alle dirette, con la disponibilità di materiale a supporto di ciascun evento.

L'attività in e-learning, invece, potrà essere svolta dai partecipanti in qualunque fascia oraria, comodamente da casa, collegandosi mediante il proprio PC alla piattaforma e-learning di Aretè Formazione, attraverso materiali didattici in forma di videolezioni

L'ambiente del percorso, come riscontrabile da piattaforma Sofia, si aprirà mercoledì 01/12/2021 e il corso dovrà concludersi entro il 31/08/2022.

Come si partecipa ai webinar?

Per seguire la diretta, sarà necessario attivare il collegamento mediante il pulsante

presente all’interno del messaggio di posta elettronica (mittente Aretè Formazione customercare@gotowebinar.com), che sarà recapitato (un giorno prima, 2 ore e 1 ora prima dell’inizio della sessione online) all’indirizzo con cui ci si è registrati alla piattaforma di Aretè. Per seguire la diretta, sarà sufficiente cliccare sul pulsante almeno 15 minuti prima dell'inizio dell’evento.

Per partecipare al Webinar è auspicabile utilizzare un computer dotato di browser aggiornato Google Chrome; considerato il taglio fortemente interattivo dei webinar, sono sconsigliati i tablet e gli smartphone.

Se non riesco a seguire la diretta, potrò rivedere le registrazioni dei Webinar?

Certo! Ogni partecipante potrà rivedere, all’interno della piattaforma e-learning di Aretè Formazione, le registrazioni dei webinar, che resteranno a disposizione per sempre.

Pertanto, se non potrai prendere parte a uno o più webinaravrai sempre a disposizione tutte le registrazioni e potrai visionare i materiali in altri orari e giornate, in base ai tuoi impegni personali.

Tutti i materiali didattici del corso resteranno poi a disposizione per sempre (anche dopo la data di chiusura del percorso) all'interno del proprio account personale.

È previsto un attestato di partecipazione?

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione – utilizzabile all’interno della piattaforma ministeriale Sofia, valido ai fini dell'aggiornamento del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi sono i formatori?

Il corso è stato ideato e realizzato da Aretè Formazione, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

I relatori del corso saranno:

  • il dr. Antonio Berardino
  • la dr.ssa Rosalia Berardino
  • la dr.ssa Raffaella Polidoro
  • l'Ins. Paola Brazzabeni
  • l'Ins. Lucia Diomelli
  • il Prof. Giorgio Figura
  • l'Ins. Miriam Fucini