"Organizza risorse educative per la DDI con Wakelet" è un mini-corso gratuitorivolto a docenti di ogni ordine e grado (sia di ruolo che non di ruolo), della durata di 2 ore interamente fruibili online, in qualsiasi fascia oraria.

In questo mini-corso gratuito, della durata di 2 ore interamente fruibili online, vengono illustrate le procedure per imparare ad utilizzare Wakelet, una web application di facile utilizzo che permette di realizzare bacheche virtuali facilmente personalizzabili grazie alla disponibilità di layout e strutture. Dopo la panoramica introduttiva sulle funzioni di base, vengono illustrate funzionalità più avanzate, utilissime in fase di creazione di collezioni tematiche, sia per la Didattica Digitale Integrata, sia per la Didattica a Distanza.

Attraverso le videolezioni, si sperimenta in modo estremamente pratico come postare link, testi, immagini, video, e come impostare attività didattiche di scrittura collaborativa. Vengono, inoltre, illustrati diversi usi didattici dell’app sia lato docente che lato studente. L’applicazione, infatti, consente al docente di rendere gli studenti autori di contenuti didattici digitali.

Al termine delle 2 ore, dopo aver svolto il test finale e compilato il questionario di gradimento, sarà possibile scaricare l’attestato.

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi condurrà il corso?

Il corso è stato ideato da Aretè Formazione, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

La relatrice sarà la Prof.ssa Arianna Pisapia, con esperienza ventennale nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica. Già relatrice in corsi accreditati MIUR, Snodi Formativi e Ambiti Territoriali. Ha collaborato con Indire, Eipass, l’Università L’Orientale di Napoli, enti formativi e diversi istituti scolastici. È una Google Certified Trainer e Ambassador per diverse applicazioni web-based. Autrice di testi scolastici: collabora con diverse case editrici: Simone per la scuola, Ellepiesse, Mondadori.

Cos'è aretepiattaforma.it? A cosa serve registrarsi? È una piattaforma gratuita?

Aretepiattaforma.it è la piattaforma di e-learning di Aretè Formazione dedicata ai docenti di ogni ordine e grado.
L’iscrizione è completamente gratuita (clicca qui per leggere come creare un account).
Iscriversi a aretepiattaforma.it consente di:
– seguire gratuitamente tutti i webinar che periodicamente organizziamo;
– seguire i mini corsi gratuiti, sempre disponibili in piattaforma: "Apowersoft per creare i tuoi video didattici";
– visionare il catalogo dei corsi, accreditati su Sofia e acquistabili con la carta del docente, mediante bonifico o con carta di credito/PayPal.

I docenti registrati che quotidianamente seguono i nostri corsi online sono già migliaia, vuoi unirti anche tu?

Voglio contattarvi, come posso fare?

– Puoi scriverci usando la chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– Puoi scriverci via whatsapp cliccando qui 
– Puoi chiamarci al 351.8004944 (dr.ssa Cristina Cafarelli)
– Puoi chiamarci allo 0881.889040 (segreteria organizzativa)
– Puoi scrivere una email a infocorsi@aretegroup.it

Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul pulsante "Iscriviti ora", presente in alto e in basso in questa pagina.