Disponibile nel catalogo di Aretè il nuovissimo corso online "Google Moduli per la creazione e gestione delle verifiche in Google Classroom", per docenti di ogni ordine e gradosia di ruolo che non di ruolo, nonché per il personale educativo (acquistabile con Carta del docente o pagamento bonifico o carta di credito/Paypal).

Promozioni attive per questo corso:

1 - Promozione 10 e Lode:

se acquisti almeno2 corsi diversi tra quelli indicati potrai usufruire dei seguenti sconti:

– scegli 2 corsi: spendi 75,00€ invece di 98,00€
– scegli 3 corsi: spendi 100,00€ invece di 147,00€

In questa pagina trovi tutti i corsi partecipanti alla promozione

Se vuoi iscriverti a più corsi in offerta clicca qui

2 - Promozione PAGABONIFICO:

Se decidi di pagare con bonifico o carta di credito il costo del corso è 39,00€ invece di 49,00€

(devi effettuare un bonifico di 39,00€ o richiederci, in fase di iscrizione, il pagamento tramite Paypal)

Le promozioni sono attive per i corsi in cui è esplicitamente indicato; terminano il 15 luglio 2021 e non sono cumulabili tra loro o con altre promozioni in atto.

Come ci si iscrive?

Per iscriversi è possibile scegliere una delle tre modalità di pagamento- utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico o con carta di credito/Paypal.

1) Prima operazione necessaria per iscriversi: effettuare il pagamento.

– Per pagare tramite Voucher, è necessario generare il voucher sul sito del MIUR Carta del Docente
(tipologia: CORSI AGGIORNAMENTO ENTI ACCREDITATI/ QUALIFICATI AI SENSI DELLA DIRETTIVA 170/2016)

– Per pagare tramite Bonifico utilizzare i seguenti dati:

ARETE FORMAZIONE SRL – IBAN: IT79E0200815703000401295862

BANCA UNICREDIT

Causale: CORSO MODULI CLASSROOM - Cognome Nome del Partecipante.

2) Seconda operazione necessaria: dopo aver effettuato il pagamento tramite bonifico, o aver generato il codice del Voucher tramite il sito cartadeldocente.istruzione.it è possibile fare accesso ad aretepiattaforma.it con le proprie credenziali (username e password) e cliccare sul pulsante rosso "Iscriviti ora".

Se non possiedi ancora un account su aretepiattaforma.it, clicca qui per leggere come crearne uno.
Dopo aver confermato l'account creato, si dovrà tornare su questa pagina per completare la procedura di iscrizione al corso tramite il pulsante rosso "Iscriviti ora".

Novità! pagamento con carta di credito/Paypal

Se vuoi pagare con carta di credito/Paypal iscriviti al corso scrivendo nelle note: "PAGAMENTO PAYPAL"; ti invieremo un link per completare il pagamento.

Il corso costa € 69,00 ora in promozione a € 49,00

Ulteriori Promozioni attive per questo corso:

1 - Promozione 10 e Lode:

se acquisti almeno2 corsi diversi tra quelli indicati potrai usufruire dei seguenti sconti:

– scegli 2 corsi: spendi 75,00€ invece di 98,00€
– scegli 3 corsi: spendi 100,00€ invece di 147,00€

In questa pagina trovi tutti i corsi partecipanti alla promozione

Se vuoi iscriverti a più corsi in offerta clicca qui

2 - Promozione PAGABONIFICO:

Se decidi di pagare con bonifico o carta di credito il costo del corso è 39,00€ invece di 49,00€

(devi effettuare un bonifico di 39,00€ o richiederci, in fase di iscrizione, il pagamento tramite Paypal)

Le promozioni sono attive per i corsi in cui è esplicitamente indicato; terminano il 15 luglio 2021 e non sono cumulabili tra loro o con altre promozioni in atto.

Organizzato da Aretè Formazione (organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016), il percorso si struttura su complessive n. 10 ore di formazione online, con tutte le attività fruibili da casa, in qualsiasi fascia oraria, collegandosi mediante il proprio PC alla piattaforma e-learning di Aretè Formazione.

Il percorso è accreditato sulla piattaforma ministeriale Sofia con codice iniziativa 56118 e codice edizione 81914 (per informazioni sulla procedura di iscrizione al corso sulla piattaforma SOFIA clicca qui).

Al momento dell’iscrizione è possibile indicare come metodo di pagamento “Carta del Docente” e utilizzare il buono di spesa generato. In alternativa, è anche possibile il pagamento a mezzo bonifico o con carta di credito/Paypal.

Quali argomenti verranno affrontati nel corso?

Il corso è orientato a fornire competenze operative per l’utilizzo di Google Moduli all’interno dell’ambiente Google Classroom. Attraverso le videolezioni, si potrà apprezzare l’efficacia di questo strumento di lavoro, utile in tutte le fasi del processo didattico: Google Moduli, infatti, consente di raccogliere dati (degli studenti e non solo), realizzare sondaggi, verificare le competenze pregresse degli studenti, predisporre quiz ed esercizi di ripasso, da assegnare sia in modalità sincrona che asincrona, nonché effettuare verifiche di monitoraggio o finali.

Nello specifico, l’obiettivo finale è la creazione e gestione di verifiche in Google Classroom, mediante la strutturazione di un “semplice” modulo; si sperimenterà come utilizzare tutte le funzioni a disposizione (creare domande, personalizzare il modulo, utilizzare immagini e video, gestire la condivisione, etc), prima di passare alla fase successiva, ossia trasformare il modulo “semplice” in un modulo “per verifica”, così da comprenderne le differenze per sfruttarne al meglio le potenzialità (assegnare un punteggio, correzione automatica e/o manuale, etc). Dopodiché ci si sposterà all’interno di Google Classroom col fine di creare e gestire una verifica direttamente in questo ambiente: la panoramica consentirà di analizzare il processo nella sua interezza, dalla fase di creazione della verifica a quella di assegnazione agli studenti, fino alla fase di correzione e restituzione della valutazione.

Il corso si struttura su n. 10 ore e si svolge completamente online.

Cosa imparerò seguendo il corso?

Ricca la strutturazione dei contenuti che verranno affrontati durante il corso online:

  • creazione di un Modulo per sondaggio- utilizzando Google Moduli a partire da Google Drive;
  • condivisione del Modulo con gli studenti (affinché rispondano) e con altri insegnanti (affinché siano co-autori);
  • consultazione delle risposte per analisi dei dati raccolti;
  • utilizzo pratico dei grafici riepilogativi delle risposte globali- generati automaticamente;
  • trasformazione del Modulo in un Modulo per verifica;
  • creazione di domande per Verifica (assegnazione di risposte corrette/sbagliate, attribuzione di punteggi, etc);
  • tipologie di domande e loro peculiarità;
  • correzione di un Modulo per verifica;
  • restituzione di un Modulo per verifica;
  • panoramica ambiente Google Classroom;
  • creazione e assegnazione di un Compito (diversi metodi);
  • simulazione procedimento (lato studente);
  • correzione ed utilizzo dei feedback;
  • salvataggio ed archiviazione delle verifiche degli studenti;
  • invio degli elaborati in segreteria.

Come è organizzato il corso? Quando potrò seguire le lezioni?

Il corso è strutturato interamente in modalità online ed è fruibile mediante l’utilizzo della piattaforma e-learning www.aretepiattaforma.it

Il corso ha una durata di 10 ore: i partecipanti potranno seguire le attività e gestire il proprio tempo in maniera autonoma, in quanto verrà fornito un accesso diretto alla piattaforma, all’interno della quale vengono registrati i tempi di permanenza e di fruizione dei materiali.

All’interno della piattaforma e-learning di Aretè, è possibile fruire dei materiali didattici, in forma di video-lezioni, materiali integrativi e attività di sperimentazione. Tutte le lezioni saranno disponibili e consultabili online, a qualsiasi ora; in base ai propri impegni, ciascun partecipante potrà scegliere autonomamente quando seguire il corso.

Il percorso, come riscontrabile da piattaforma Sofia, dovrà concludersi entro il 31/08/2021.

I materiali didattici saranno a disposizione anche dopo la chiusura del corso?

Novità!!! Materiali a disposizione per sempre!

Questa la novità all’interno della piattaforma e-learning di Aretè Formazione! Tutti i materiali didattici del corso resteranno a disposizione per sempre! 

Quindi in piattaforma, all'interno del proprio account personale, i partecipanti potranno conservare ed avere a disposizione per sempre:

  • materiali condivisi;
  • tutte le video-lezioni;
  • tutti i materiali di supporto

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi sono i formatori?

Il corso è stato ideato e realizzato da Aretè Formazione, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

I relatori saranno:

- l'Ing. Caterina Trebbi, esperta in digitalizzazione dei processi, gestisce il canale YouTube DIGIPPI sugli strumenti digitali per la didattica;

- il dr. Antonio Berardino, formatore con esperienza consolidata nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica;

- la dr.ssa Raffaella Polidoro, specializzata in metodologie didattiche e pedagogiche.

È previsto l'attestato?

Alla fine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione – utilizzabile all’interno della piattaforma ministeriale Sofia, valido ai fini dell'aggiornamento del personale della scuola ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Quanto costa?

Il costo del corso, per complessive 10 ore di formazione, è di € 69,00.

Ora in promozione a solo € 49,00
Per iscriversi è possibile utilizzare il Voucher Carta del Docente o procedere al pagamento a mezzo bonifico o con carta di credito/Paypal.

Le iscrizioni si chiudono il 15/07/2021.

Ulteriori Promozioni attive per questo corso:

1 - Promozione 10 e Lode:

se acquisti almeno2 corsi diversi tra quelli indicati potrai usufruire dei seguenti sconti:

– scegli 2 corsi: spendi 75,00€ invece di 98,00€
– scegli 3 corsi: spendi 100,00€ invece di 147,00€

In questa pagina trovi tutti i corsi partecipanti alla promozione

Se vuoi iscriverti a più corsi in offerta clicca qui

2 - Promozione PAGABONIFICO:

Se decidi di pagare con bonifico o carta di credito il costo del corso è 39,00€ invece di 49,00€

(devi effettuare un bonifico di 39,00€ o richiederci, in fase di iscrizione, il pagamento tramite Paypal)

Le promozioni sono attive per i corsi in cui è esplicitamente indicato; terminano il 15 luglio 2021 e non sono cumulabili tra loro o con altre promozioni in atto.

Nel caso avessi bisogno di assistenza per generare il Voucher Carta del docente, potete aiutarmi?

Certo, puoi chiamarci al 349.1316146, ti forniremo l’assistenza necessaria per generare il codice.

Cosa pensano i docenti delle attività formative di Aretè?

Aretè Formazione ha organizzato e gestito numerosi webinar e corsi, in particolare sull’uso di tecnologie nella didattica e sulla didattica per competenze, destinati a docenti di ogni ordine e grado, sia per singoli Istituti Scolastici che ne hanno fatto richiesta, sia per gli iscritti alla piattaforma di e-learning.
Più di 50mila docenti sono iscritti alla piattaforma e hanno già partecipato agli eventi formativi, gratuiti o pagamento.

Tra gli aspetti maggiormente apprezzati, rilevati dai feedback ricevuti, l’immediata spendibilità delle competenze acquisite, l’approccio pratico e sperimentale di tutte le attività proposte, la ricchezza di strumenti presentati e la trasversalità delle soluzioni proposte, adattabili a ogni tipologia di scuola, di ogni ordine e grado.

Queste alcune tra le centinaia di recensioni ricevute dai docenti che hanno seguito i nostri corsi e webinar: puoi leggere tutte le recensioni presenti sia nella sezione Referenze sul nostro sito, sia sulla nostra Pagina Facebook nella sezione Recensioni.

Durante il percorso didattico, potrò richiedere spiegazioni e approfondimenti?

Certo!
Durante il corso ciascun partecipante può interagire con i formatori in tante e semplici modalità:

– contattando la segreteria organizzativa allo 0881.889040;
– contattando la dr.ssa Raffaella Polidoro al 349.1316146;
– mediante la live chat presente in questa pagina in basso a destra.

Un altro spazio di interazione e di confronto è il nostro Gruppo Facebook "Formazione Aretè": il gruppo è aperto a tutti, anche a chi non ha mai partecipato ai nostri corsi/webinar, ed è gratuito.
In questo gruppo Facebook, noi dello staff di Aretè, insieme a tutta la community di docenti (siamo già più di settemila!), continuiamo a sperimentare, discutere, approfondire e condividere soluzioni e strategie didattiche. Anche se non hai intenzione di seguire questi corsi, ti aspettiamo ugualmente nel Gruppo!

Come posso contattarvi?

Puoi:
– scriverci usando la chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– scriverci via whatsapp cliccando qui 
– chiamarci al 351.8004944 (dr.ssa Cristina Cafarelli)
– chiamarci allo 0881.889040 (segreteria organizzativa)
– chiamarci al 349.1316146 (dr.ssa Raffaella Polidoro)
– scrivere una email a infocorsi@aretegroup.it