"Crea i tuoi video didattici" è un mini-corso gratuito, rivolto a docenti di ogni ordine e grado (sia di ruolo che non di ruolo), della durata di 2 ore interamente fruibili online, in qualsiasi fascia oraria.



Nel videocorso vengono illustrate le procedure per imparare ad utilizzare Screencast-O-Matic, una web application che permette di realizzare video catturando tutto ciò che accade sullo schermo del proprio pc, registrando anche l’audio proveniente dal microfono e aiutando chi guarda a seguire le varie operazioni che si susseguono grazie alla sottolineatura dei passaggi del mouse e dei suoi click nelle varie parti della finestra.

Attraverso videolezioni e procedure guidate in forma di testo, verrà mostrato in modo estremamente pratico come creare delle presentazioni più vive e coinvolgenti per i propri allievi. 
Le videopresentazioni realizzate sono utili per supportare gli allievi a casa con video di approfondimento su ciò che viene spiegato in classe, come introduzione a una lezione, nell’ottica della Flipped Classroom, o anche per creare spiegazioni guidate per chi ha difficoltà (come i DSA).

Al termine delle 2 ore, dopo aver svolto il test finale e compilato il questionario di gradimento, sarà possibile scaricare l’attestato.

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi condurrà il corso?

Il corso è stato ideato da Aretè Formazione, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

I relatori saranno:

- il dr. Antonio Berardino, formatore con esperienza consolidata nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica,

- l'Ins. Genny Zurlo, docente di scuola primaria con competenze nell'utilizzo delle tecnologie digitali, quali strumenti per una didattica più coinvolgente e vicina alla realtà dei bambini.

Cos'è aretepiattaforma.it? A cosa serve registrarsi? È una piattaforma gratuita?

Aretepiattaforma.it è la piattaforma di e-learning di Aretè Formazione dedicata ai docenti di ogni ordine e grado.
L’iscrizione è completamente gratuita.
Iscriversi a aretepiattaforma.it consente di:
– seguire gratuitamente tutti i webinar che periodicamente organizziamo;
– seguire i mini corsi gratuiti, sempre disponibili in piattaforma: "La Gamification con Flippity", "Lo Storytelling con Scratch" e "Personalizza e sincronizza Google Chrome per la didattica a distanza";
– visionare il catalogo dei corsi, accreditati su Sofia e acquistabili con la carta del docente o mediante bonifico.

I docenti registrati che quotidianamente seguono i nostri corsi online sono già migliaia, vuoi unirti anche tu?

Voglio contattarvi, come posso fare?

– Puoi scrivere nella chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– Puoi chiamarci al 349.1316146
– Puoi scrivere una email a infocorsi@aretegroup.it
– Puoi scrivere un messaggio privato alla nostra pagina Facebook Aretè Formazione Docenti

Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul pulsante "Iscriviti ora", presente in alto e in basso in questa pagina.