Webinar gratuito: Impostazione di esercizi interattivi avanzati con Scratch - II Edizione - venerdì 28  Giugno alle ore 18

Invitiamo docenti di ogni ordine e grado a partecipare venerdì 28 Giugno, alle ore 18.00, al webinar gratuito “Impostazione di esercizi interattivi avanzati con Scratch” II Edizione.

Il webinar, della durata di 1 ora, è orientato a docenti che già utilizzano Scratch o che hanno già una buona familiarità con le istruzioni più comuni. Durante la sperimentazione in diretta si illustreranno, in modo interattivo e partecipativo, gli strumenti avanzati di SCRATCH che consentono di rendere i progetti modulabili e generali , più completi e replicabili.

Nei primi minuti si creerà una LISTA, contenente i dati di input, che permetteranno, in modalità random, di sceglierne uno a caso ed eseguire il progetto nell’area della scena; successivamente, si creerà un BLOCCO per sperimentare la modularità della programmazione Scratch.

Per coloro che prenderanno parte alla sessione in diretta, è previsto il rilascio dell'Attestato di partecipazione all'evento.

Affrettati ad iscriverti, il numero di posti per partecipare alla diretta è limitato!

Come ci si iscrive al webinar?

Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul pulsante "Iscriviti ora", presente in alto e in basso in questa pagina.
Se non sei ancora registrato ad aretepiattaforma.it, prima di poter procedere all''iscrizione al webinar, ti verrà richiesta la registrazione, anch'essa gratuita, alla piattaforma.

Cos'è aretepiattaforma.it? A cosa serve registrarsi? È una piattaforma gratuita?

Aretepiattaforma.it è la piattaforma di e-learning di Aretè Formazione Onlus dedicata ai docenti di ogni ordine e grado.
L’iscrizione è completamente gratuita.
Iscriversi a aretepiattaforma.itconsente di:
– seguire gratuitamente tutti i webinar che periodicamente organizziamo;
– seguire i mini corsi gratuiti, sempre disponibili in piattaforma: “Lo storytelling con Scratch”, “Introduzione all’utilizzo di LibreOffice per la didattica” e “Sicurezza informatica per la didattica”;
– visionare il catalogo dei corsi, accreditati su Sofia e acquistabili con la carta del docente o mediante bonifico.

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi condurrà il webinar?

Il seminario online è stato ideato da Aretè Formazione Onlus, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.

Il relatore sarà il dr. Antonio Berardino, formatore con esperienza ventennale nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica; è stato relatore in numerosi corsi accreditati MIUR, nonché in attività formative per docenti relative a percorsi di aggiornamento degli Snodi Formativi e degli Ambiti Territoriali.

Voglio contattarvi, come posso fare?

– Puoi scrivere nella chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– Puoi chiamarci al 349.1316146
– Puoi scrivere una email a infocorsi@aretegroup.it
– Puoi scrivere un messaggio privato alla nostra pagina Facebook Aretè Formazione Docenti

Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul pulsante "Iscriviti ora", presente in alto e in basso in questa pagina.

Vi aspettiamo numerosi!

Staff Aretè