In questo mini-corso gratuito, della durata di 2 ore interamente fruibili online, vengono illustrate le procedure per lavorare con LibreOffice, utilizzando l’applicativo Writer per redigere documenti, gestire il contenuto in paragrafi e realizzare alcune operazioni di formattazione (interlinea, spaziature, rientri, elenchi puntati e numerati ecc).

Attraverso videolezioni e procedure guidate in forma di testo, si sperimenta la versatilità di questo  pacchetto con licenza d’utilizzo gratuito, con focus anche sulla gestione di fogli di calcolo (Calc) e di presentazioni (Impress).

Al termine delle 2 ore, dopo aver svolto il test finale e compilato il questionario di gradimento, è possibile scaricare l’attestato.

Da chi è promossa l'iniziativa? Chi condurrà il corso?

Il corso è stato ideato da Aretè Formazione Onlus, organismo accreditato dal MIUR per la formazione del personale docente ai sensi della Direttiva Ministeriale 170/2016.


 

Il relatore sarà il dr. Antonio Berardino, formatore con esperienza ventennale nell’ambito dell’integrazione delle tecnologie nella didattica;è stato relatore in numerosi corsi accreditati MIUR, nonché in attività formative per docenti relative a percorsi di aggiornamento degli Snodi Formativi e degli Ambiti Territoriali.

Cos'è aretepiattaforma.it? A cosa serve registrarsi? È una piattaforma gratuita?

Aretepiattaforma.it è la piattaforma di e-learning di Aretè Formazione Onlus dedicata ai docenti di ogni ordine e grado.
L’iscrizione è completamente gratuita.
Iscriversi a aretepiattaforma.itconsente di:
– seguire gratuitamente tutti i webinar che periodicamente organizziamo;
– seguire i mini corsi gratuiti, sempre disponibili in piattaforma: “Fumettando: la didattica in fumetti”, “Sicurezza informatica per la didattica”, “Lavagne condivise per la didattica (in alternativa a Padlet)”,  “Personalizzazione di attività per la didattica in Google” e “Creazione di esercizi interattivi in forma di App”;
– visionare il catalogo dei corsi, accreditati su Sofia e acquistabili con la carta del docente o mediante bonifico.

I docenti registrati che quotidianamente seguono i nostri corsi online sono già migliaia, vuoi unirti anche tu?

Voglio contattarvi, come posso fare?

– Puoi scrivere nella chat che vedi in basso a destra in questa pagina
– Puoi chiamarci al 349.1316146
– Puoi scrivere una email a [email protected]
– Puoi scrivere un messaggio privato alla nostra pagina Facebook Aretè Formazione Docenti

Per iscriversi gratuitamente, cliccare sul pulsante "Iscriviti ora", presente in alto e in basso in questa pagina.

PER ACCEDERE AL MINI-CORSO GRATUITO, CLICCARE SUL PULSANTE “ISCRIVITI ORA”